simply 2

lunedì 18 dicembre 2017

NATALE DA CHEF dal 14 dicembre al cinema

Gualtiero è un cuoco senza speranza ma è anche convinto di essere uno chef geniale e incompreso. La moglie Beata, con cui gestisce un locale, cerca di tenerlo lontano dai fornelli, ma lui è capace di travestirsi persino da wc pur di aggiungere il suo tocco ai piatti. Dopo aver guastato l'ennesimo assaggio di Vissani e aver fatto perdere anche l'ultimo "cappello" alla moglie, promette di lasciare la cucina. Un'impresa di catering nei debiti fino al collo deve però agevolare l'appalto di una ditta "concorrente" perdendo la gara per il G7 di Trento.



lunedì 2 ottobre 2017

Ammore e malavita dal 5 ottobre al cinema

Due mondi distanti si incontrano nella pellicola partenopea di Marco e Antonio Manetti, Ammore e malavitaCiro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer di Napoli, una delle due "tigri" - accanto a Rosario (Raiz) - al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso) detto "o' re do pesce", e dell'astuta moglie donna Maria (Claudia Gerini). 
La giovane infermiera Fatima (Serena Rossi) è una ragazza onesta e sognatrice, finita per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l'incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata che "ha visto troppo", ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Inizia così una lotta senza quartiere sullo sfondo degli gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.



lunedì 11 settembre 2017

Bentornata Champions League

Torna la Champions League, dieci curiosità sulla prima giornata
© AP
ROMA - Bentornata Champions League. Martedì e mercoledì prima serata dell'edizione 2017-18 della competizione europea più prestigiosa con le partite della prima giornata della fase a gironi. Non mancano sfide affascinanti (Barcellona-JuventusTottenham-Borussia Dortmund, Liverpool-Siviglia e Roma-Atletico Madrid) e ritorni di club campioni nel passato come Manchester United e Feyenoord. Per entrare ancora di più nel "clima Champions League", prima delle conferenze stampa degli allenatori, ecco dieci curiosità sulla prima giornata da Opta.
Barcellona-Juventus
Il Barcellona ha vinto solo una delle ultime sei sfide ufficiali giocate contro la Juventus (il bilancio è di due pareggi e tre sconfitte). L'unico successo è pesante, quello nella finale della Champions League 2015.
La Juventus è la squadra che ha subito più espulsioni nella storia della moderna Champions League: 23 in totale.

Barry Seal – Una storia americana

Siamo nel 1978 e il protagonista è il pilota Barry Seal (Cruise). Viene avvicinato da un capo della CIA che si chiama Schafer (Domhnall Gleeson) che decide di offrigli un ottimo lavoro, che consiste in voli di ricognizione per spiare alcuni combattenti terroristi. Ovviamente la moglie di Barry, Lucy (Sarah Wright Olsen) è ignara di tutto, e questo “tranquillo” lavoro molto presto si espande e Barry diventerà un trafficante d’armi, un corriere per la precisione. Da lì a poco conoscerà il narcotrafficante colombiano Jorge Ochoa (Alejandro Edda), che gli offre enormi quantità di denaro per riportare la cocaina in America sui suoi voli di ritorno. Ora Barry gestisce un’attività enorme sotto la protezione della Casa Bianca, della CIA, DEA e Reagan. Ma queste sono persone pericolose e una serie di eventi sconvolgenti ricordano a Barry quanto sia precaria la sua posizione.

Tom Cruise e Sarah Wright in Barry Seal – Una storia americana - Recensione
Il film è narrato con le videocassette che Barry Seal registra nel 1986 per documentare tutto ciò che ha fatto negli ultimi otto anni. Questo permette al regista Doug Liman e allo sceneggiatore Gary Spinelli di avere un quadro su cui appendere tantissime scene intense, e la storia passa velocemente da un momento frenetico ad un altro. Raramente ci saranno delle pause che consentiranno allo spettatore di respirare. In Italia questo genere di film viene apprezzato tantissimo e, Barry Seal, riesce ad offrire tanti momenti di divertimento. Ovviamente la qualità dello script lascia alquanto a desiderare, ma con tutta questa azione diventa difficile trovare del tempo per sviluppare il personaggio.
L’interpretazione di Tom Cruise è ottima, ma non sono male nemmeno alcuni personaggi di contorno come l’agente Gleeson oppure ancora Caleb Landry Jones, che qui interpreta il fratello di Lucy. Quest’ultimo metterà in pericolo l’impero costruito da Barry.
Voi direte: perché non sono stati approfonditi diversi temi interessanti come la presenza del governo in questo malaffare oppure ancora i pericoli che Barry ignora pur di diventare qualcuno? Beh, si tratta di un film con Tom Cruise e la storia di Barry era piena d’avventura che forse sarebbe stato controproducente affrontare tematiche differenti.
L’ho trovato un film molto intenso e godibile. Ovviamente le potenzialità per fare un filmone erano tante, ma si tratta comunque della migliore interpretazione di Tom Cruise degli ultimi anni e non solo, sempre parlando dell’impero Hollywood, lo avvicinerei a pellicole del calibro di il Pianeta delle Scimmiee Logan.
Sotto sotto Barry Seal – Una storia americana, diventa un film molto profondo, così profondo che si trasforma in un enigma che pochi possono capire e risolvere. Detto questo il film ci insegna che ci sono solo poche piste d’atterraggio che nella vita possono essere raggiunte.
Tom Cruise e Sarah Wright in Barry Seal – Una storia americana - Recensione

sabato 10 giugno 2017

LA MUMMIA il nuovo film di Tom Cruise da giovedi 8 giugno al cinema

Nick Morton è un mercenario che collabora con l'esercito, ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all'amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell'organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?


mercoledì 24 maggio 2017

PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR da mercoledì 24 maggio 2017 distribuito da Walt Disney

TRAMA (QUINTO CAPITOLO DELLA SAGA)

Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.
C'era una volta un videogame di nome "The Secret of Monkey Island": un'avventura intrisa di humour e di enigmi da risolvere, ambientata tra pirati strampalati e poco credibili, in cui si sono identificati i nerd di tutto il mondo. È anche a questo videogioco che si devono l'esistenza e il successo planetario di I pirati dei caraibi, saga costruita su un trio di star - Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley - e divenuta poi appannaggio di un unico mattatore, il pirata ubriacone e sciupafemmine Jack Sparrow.

mercoledì 15 marzo 2017

John Wick capitolo 2 dal 16 marzo al cinema




Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Chi sono i personaggi principali che ruotano intorno a John Wick? 
Winston, l'arrogante capo de Il Continental, interpretato da Ian McShane nel primo John Wick, torna in John Wick 2 
Lance Reddick riprende il suo ruolo Charon, il concierge dell'hotel Il Continental John Leguizamo è di nuovo Aurelio, il meccanico amico di Wick
Nel nuovo film, John Wick viene trascinato di nuovo in una vita di violenza su ordine di Santino D'Antonio, un subdolo psicopatico interpretato da Riccardo Scamarcio
Claudia Gerini interpreta Gianna, la sorella di Santino, al comando del cartello criminale dal suo lussuoso quartier generale di RomaCommon interpreta Cassian, capo della sicurezza di Gianna
Ruby Rose, star della serie Orange is the New Black, è Ares, boss della sicurezza di Santino
Laurence Fishburne è King, che governa un network di killer di New York



Dove sono state girate le scene a Roma di John Wick 2

  • Le Terme di Caracalla fanno da cornice alla festa di Gianna
  • La Galleria Nazionale d'Arte Moderna, dove è stata girata la memorabile sequenza della resa dei conti finale, nella stanza degli specchi.
  • Il Museo Centrale del Risorgimento, che presta la propria facciata per diventare l'entrata del leggendario Hotel Continental, sede italiana della Gilda degli Assassini.
  • Il Grand Hotel Plaza, in Via Del Corso 126, invece, è il lussuoso interno del Continental. Qui John Wick si scontrerà con il temibile Cassian in una lotta senza esclusione di colpi.
  • Gli Horti Sallustiani, in Piazza Sallustio, sono il teatro dell'elegante e sofisticata stanza da bagno che fa da sfondo al drammatico faccia a faccia fra John Wick e Gianna.
  • La famosissima Antica Libreria Cascianelli, situata in Largo Febo 2, è stata considerata perfetta per la copertura dell'attività dell'antiquario che fornisce a John le mappe segrete dei luoghi di Roma.
  • Il Salone delle fontane, in Via Ciro il grande 10, dove è stato ricostruito l'interno della Banca Vaticana.
  • Piazza Navona, teatro dell'inseguimento fra John Wick e l'intero servizio di sicurezza di Gianna.
  • Numerosi scorci esterni nel magnifico e suggestivo quartiere Monti e nel Rione Campitelli.

martedì 21 febbraio 2017

Cinquanta sfumature di nero è tratto dall'omonimo romanzo di E L James



Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in 50 sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

DATA USCITA: 


mercoledì 18 gennaio 2017

La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling



LA LA LAND è un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling), è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. Dopo il successo di “Whiplash”, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo.


TITOLO ORIGINALELa La Land
PAESEUSA
USCITA USA9 dicembre 2016
USCITA ITALIA26 gennaio 2017
GENERI
REGIA
SCENEGGIATURADamien Chazelle
CAST
FOTOGRAFIALinus Sandgren
MONTAGGIOLinus Sandgren
MUSICHEJustin Hurwitz