Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.

Il prossimo 26 novembre arriva nei cinema un antipasto natalizio con la commedia Babbo Natale non viene da Nord, seconda regia per l'attore Maurizio Casagrande collaboratore di lunga data di Vincenzo Salemme.
Il film ci cala in una ironica e suggestiva atmosfera natalizia raccontandoci di un rapporto padre/figlia, già di per sé difficile, che verrà ancor più complicato da un incidente che alla fine aiuterà il papà "latitante" a capire l'importanza della famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento