simply 2

giovedì 24 settembre 2015

Tom Hiddleston nudo in Crimson Peak: "Dovrebbero farlo tutti"

Tom Hiddleston sarà protagonista di una scena di nudo in "Crimson Peak", e ha invitato i suoi colleghi uomini a seguire il suo esempio!


Tom Hiddleston nudo
Crimson Peak segnerà il ritorno al cinema di Guillermo Del Toro dopo "Pacific Rim" del 2013, ma questo potrebbe non essere l'unico motivo a fare della pellicola una delle più attese della prossima stagione. Tom Hiddleston, protagonista insieme a Jessica Chastain e Mia Wasikowska di questo horror gotico a tinte romantiche, ha infatti dichiarato che sarà protagonista di una scena di nudo integrale. L'indimenticabile "Loki" di The Avengers sembra infatti deciso a mostrare un altro lato di sé, con sommo giubilo delle sue fan: " Troppo spesso nei film le donne sono più nude degli uomini, non è giusto. Volevamo ripristinare una sorta di equilibrio" ha spiegato ai microfoni di E! Il nudo, ad onor del vero, non sarà assolutamente pretestuoso, come troppo spesso accade con le donne: " Non avevo problemi con la nudità perché penso ci sia sempre stata una componente di sensualità nei romanzi gotici, mista alla paura della morte e alla minaccia della violenza. E' un film molto violento e c'era bisogno di bilanciare, quindi se volevamo far crescere gli aspetti violenti dovevamo fare lo stesso con quelli sensuali" ha spiegato Hiddleston, recentemente inserito tra gli uomini più eleganti da Glamour, con una certa sincerità. Insomma "Crimson Peak" promette di stupire, in tutti i sensi!

venerdì 18 settembre 2015

Documentario Amy Winehouse nei cinema italiani, tre giorni in ricordo di una grande artista



Documentario su Amy Winehouse nei cinema italiani, torna il mito nel day after del suo compleanno: ieri Amy avrebbe compiuto 32 anni. I fan italiani non ce la facevano più ad aspettare: da oggi per tre giorni (15-16-17 settembre) - VIDEO - il documentario 'Amy - The girl behind the name', l'attesissimo docu-film di Asif Kapadia dedicato alla vita tormentata e intensa di Amy Winehouse, è in tutte le sale per emozionare e commuovere. Un'uscita, come detto, che arriva quasi in concomitanza con il giorno di nascita della popstar (nata a Londra il 14 settembre 1983), scomparsa a Londra il 23 luglio del 2011 a soli 27 anni.
Più di 4 anni dal quel giorno tristissimo, un ormai lungo periodo che però non ha fatto altro che aumentare e corroborare l'amore dei suoi fan. Presentato fuori concorso al Festival di Cannes'Amy' è unappuntamento imperdibile non solo per i fan, ma anche per tutte quelle persone che amano la musica. Non solo: il docufilm di Kapadia farà conoscere ancora meglio il personaggio dietro le quinte, con diverse immagini e filmati d’archivio inediti sulla talentuosa e tragica Amy. Dopo la première a Cannes, lo stesso documentario era stato presentato al Biografilm Festival di Bologna, lo scorso 5 giugno alla serata d'apertura del Cinema Arlecchino. Inutile dire che la pellicola è stata salutata da scrocianti applausi.
Amy Winehouse, autentica icona pop degli anni "zero", con il capolavoro 'Back to black' (2006) ha venduto oltre 20 milioni di copie. Artisticamente è ritenuta la precorritrice di quel filone del 'soul bianco' al femminile che vede tra le sue maggiori interpreti Adele e Duffy. In Italia il disco, dopo la scomparsa della cantante, è tornanto immediatamente in testa alla classifica.

lunedì 14 settembre 2015

Delude «Everest», film d'apertura della Mostra di Venezia 2015



Si apre in tono minore la Mostra di Venezia 2015: nessun applauso per «Everest», film d'apertura del festival diretto da Baltasar Kormákur.
Ambientato nel 1996, il film racconta di alcuni gruppi di appassionati scalatori che partono alla volta dell'Everest per raggiungere la vetta più alta del mondo. Nonostante siano accompagnati da diverse guide esperte, la loro arrampicata si concluderà tragicamente: la furia della natura li coglierà impreparati e alcuni di loro non riusciranno a tornare dai propri cari.
Blockbuster ad alto budget, «Everest» prende spunto da una storia vera, raccontata da John Krakauer (uno dei membri della spedizione) nel saggio «Aria sottile». Girato tra il Nepal, l'Italia (Cinecittà e la Val Senales in Alto Adige) e la Gran Bretagna (i Pinewood Studios), «Everest» è un convenzionale prodotto hollywoodiano, che parte benino ma finisce presto per crollare sotto le trappole della retorica e del cattivo gusto (si veda la scena in cui il personaggio di Josh Brolin si rimette in sesto miracolosamente).
Se il copione di Simon Beaufoy e William Nicholson è prevedibile e piuttosto piatto, la regia non fa di meglio e, anzi, fatica a restituire allo spettatore quel senso di vertigine che dovrebbe essere fondamentale per un prodotto di questo tipo. Kormákur s'incaponisce su scolastiche panoramiche con protagoniste le cime innevate, faticando a trovare il giusto senso del ritmo e non riuscendo (quasi) mai a trovare un'accelerazione degna di nota. Ricchissimo cast (sono presenti anche Jake Gyllenhaal e Keira Knightley) in cui il migliore, probabilmente, è il protagonista Jason Clarke.
Musiche (pompose e spesso invasive) di Dario Marianelli.

giovedì 10 settembre 2015

Fantastic 4 - I fantastici quattro: i superpoteri di Miles Teller

Dopo esser stati recentemente interpretati da Jessica Alba, Chris Evans & Co. nel 2005 e nel sequel del 2007, il team di supereroi più longevo dei fumetti Marvel ha una nuova rappresentazione cinematografica con Fantastic 4 - I fantastici quattro. Dal 10 settembre al cinema con 20th Century Fox, il film è diretto da Josh Trank, già autore del thriller fantascientifico Chronicle (2012). Miles Teller incarna Mister Fantastic, Michael B. Jordan è la Torcia umana, Kate Mara è la Donna invisibile e Jamie Bell è La Cosa.

Ambientata nella New York contemporanea, questa rivisitazione si concentra sui Quattro prima che diventino una squadra, quando erano solo dei giovani avventurieri idealisti pronti a lanciarsi verso l'ignoto a dispetto di tutto. Reed Richards, Johnny Storm, Susan "Sue" Storm e Ben Grimm vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

In questo video in esclusiva scopriamo i poteri di Reed Richards, ovvero Mister Fantastic.

Fantastic 4 – I fantastici quattro: i superpoteri di Miles Teller


Teller sottolinea che il film descrive Reed come un ragazzo e non il personaggio leggendario che sarebbe diventato: "Ho interpretato un personaggio che tutti conoscono solo da un certo punto della sua vita e l'ho riportarlo indietro di venti anni". E ancora: "Quello che mi piace veramente di Reed è la sua capacità di focalizzare le cose e la sua super-intelligenza. Penso che essere la persona più intelligente in una stanza sia una grande risorsa, questo è vero potere. Ma quando sei così intelligente ci sono poche persone che ti possono capire e quindi mi piaceva impersonare qualcuno un po' più intimista. Non cerca di essere un figo, tutto quello che Reed vuole è realizzare il suo Portale Quantum. Questa è la molla, ciò che lo spinge, perché è un vero pioniere".