simply 2

mercoledì 28 ottobre 2015

Tutti pazzi a casa mia:trama e locandina dal 29 ottobre al cinema

Michel Leproux fa il dentista ed è molto appassionato della musica jazz, tutto concentrato su se stesso e sui suoi bisogni. Un giorno, grazie a un breve giro al mercato delle pulci, trova un disco che attira la sua attenzione, introvabile, intitolato “Me, Myself and I” del clarinettista Neil Youart. Una volta tornato a casa non desidera altro che ascoltarlo, godendo fin da subito del suo nuovo acquisto.

Ma alcune situazioni al limite del normale glielo impediranno: un’amante bisbetica desiderosa di vendetta, una moglie che rivela il suo di adulterio, un figlio che porta a casa un gruppo di clandestini cinesi e un idraulico che allaga la casa e anche quella del vicino. E fino a quel momento, nemmeno una nota del suo nuovo disco. All’interno del film gli attori Christian Clavier, Carole Bouquet, Valérie Bonneton, Rossy De Palma e Stéphane De Groodt.
 

mercoledì 21 ottobre 2015

Il futuro è oggi


Ritorno al futuro day le 10 cose che si sono realizzate

E alla fine il giorno arrivò. Dopo una lunghissima attesa, il Ritorno al futuro day è realtà. Il 21 ottobre 2015, infatti, è il giorno in cui Marty McFly, in viaggio sulla DeLorean DMC12, approda nel futuro dopo un viaggio nel tempo lungo 30 anni. Scatta inevitabilmente il confronto fra la realtà e la fiction: finalmente possiamo capire se alcuni oggetti presenti nel film soddisfano le aspettative prospettate dal regista Robert Zemeckis. Gli skateboard volanti sono stati creati ma sono ancora un costosissimo prototipo, la giacca autoasciugante non esiste ancora e forse non vedrà mai la luce come anche le auto volanti. E poi la pecca più grave: nessun accenno al web e ai social network. Però non tutto è da buttare. Eccovi alcuni oggetti che si sono evoluti addirittura meglio delle previsioni:
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate

1. GLI OCCHIALI SUPERTECNOLOGICI DI DOC
In una scena di Ritorno al futuro II vediamo Doc indossare un paio di occhiali futuristici connessi a varie telecamere all'interno dell'auto con i quali raccogliere informazioni sui dintorni. Google Glass e Oculus Rift sembrano i loro più che degni eredi.
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
2. VIDEOCHIAMATE
In Ritorno al futuro II, Marty viene licenziato dal capo con una videochiamata. Oggi sono all'ordine del giorno con Skype o FaceTime. 
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
3. RILEVATORI DI IMPRONTE DIGITALI
Nel film, i taxi si pagano con la scansione dell'impronta digitale. Oggi con c'è la tecnologia Apple Pay che permette di effettuare pagamenti usando il proprio iPhone, attivato con il lettore di impronte digitali presente sul tasto home. 
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
4. DRONI
Non c'è ancora quello che porta a spasso il cane ma esistono quelli che consegnano pacchi e cibo take away e che sorvolano le zone di guerra. 
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
5. SCHERMI IN 3D
Oggi se rivediamo la scena di Marty McFly divorato da uno squalo olografico ci mettiamo a ridere, soprattutto se pensiamo agli schermi ultrapiatti in 3D presenti sul mercato a prezzi accessibili. 
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
6. SCARPE CHE SI AUTOALLACCIANO
La Nike le ha prodotte ma non hanno sfondato. Però in compenso il progresso tecnologico ha permesso la creazione di esoscheletri capaci di sostenere la muscolatura di persone costrette in sedia a rotelle.
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
7. SKATEBOARD VOLANTI
E' stato creato dalla Lexus ma lo skate levitazione magnetica è ancora un fase beta e al momento cosa 10mila dollari. 
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
8. PREVISIONI SPORTIVE
Una scritta luminosa, per fare ridere il pubblico americano, annunciava in Ritorno al Futuro II che i Chicago Cubs, derelitta squadra di baseball all'asciutto di trofei dal 1907, aveva vinto le World Series. Nel vero ottobre 2015, i Cubs sono incredibilmente in testa alla National League, e alle World Series ci andranno per davvero. 
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
9. SCHERMO PER RISPONDERE AL TELEFONO
Marlene, la figlia di Marty, si mette nel secondo capitolo del film uno schermo intorno alla testa per rispondere a una telefonata. Un prototico dei cellulari attualmente in circolazione. Inoltre a Hill Valley si raccolgono fondi per salvare la torre dell’orologio e i donatori versano il loro contributo con l’impronta di un dito, come si potrà fare con l’iPhone6 e già si fa con Apple Pay.
Ritorno al Futuro day: 10 cose che si sono realizzate
10. DOMOTICA
Quando Jennifer viene riportata a casa dalla polizia, la casa la saluta e accende la luce. Anche questo è una realtà utilizzata in moltissime abitazioni. 





 e dinamica: vi basterà salirci a bordo per capire che non ha RIVALI


venerdì 16 ottobre 2015

Johnny Deep in “Black Mass” trama e locandina dall'8 ottobre al cinema

Dopo un periodo di appannamento («Lone Ranger», «Mortdecai», «Transcendence» ), Johnny Depp torna in grande stile al cinema interpretando il gangster irlandese nella Boston degli anni Settanta Jimmy Bulger in «Black Mass», riuscita «opera terza» dell’americano Scott Hicks dopo i notevoli «Crazy Heart» e «Il fuoco della vendetta».  
Tratto dal libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill, il film descrive il singolare rapporto che si viene a creare tra il detective Fbi John Connolly e il suo amico d’infanzia Jimmy «Whitey» Bulger, spietato boss della malavita irlandese. Obiettivo: eliminare la mafia italiana.  
Oltre a un Depp quasi irriconoscibile per le ore passate al trucco e che prima di impersonare Bulger l’ha voluto conoscere, il violento «Black Mass» si avvale anche delle eccellenti interpretazioni di Joel Edgerton, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard, Kevin Bacon, Benedict Cumberbatch.  

Costato 53 milioni di dollari, il film ha già superato questa cifra unicamente sul mercato americano. 

mercoledì 14 ottobre 2015

Due nuove infografiche, per farvi venire voglia di Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5

Samsung continua a promuovere i suoi phablet top di gamma, ovvero Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note 5, che speriamo di vedere anche in Europa prima o poi.
Partendo quindi da quest’ultimo, l’azienda punta il dito (ovviamente) sulla S Pen, con la funzione di cattura di più schermate ed il nuovo design, sul live broadcast, per trasmettere video in diretta, sui 4 GB di RAM , sulle cornici sottili ed ovviamente sul comparto fotografico.
Per quanto riguarda S6 edge+ abbiamo ovviamente le funzioni esclusive dei suoi lati curvi, come apps edge e people edge, la bellezza dell’originale display, e c’è anche un’immagine dedicata aSamsung Pay.
I due smartphone sono comunque abbastanza intercambiabili, tanto che, al di là delle cose esclusive, ciò che vale per l’uno vale anche per l’altro, e qui sotto ne trovate il riassunto nelle rispettive infografiche.

sabato 10 ottobre 2015

Luca Argentero e Sarah Felberbaum sono due "Poli Opposti.". ...Trama e locandina

Stefano Parisi (Argentero) e Claudia Torrini (Felberbaum) fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui cerca di tenerle unite. Al momento l'amore non è al centro dei loro pensieri, ma è innegabile che sia al centro delle loro vite.

Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole (Safroncik), e consumato il distacco anche dall'ingombrante suocero, il Dott. Beck (Tommaso Ragno), famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca (Riccardo Russo), è l’implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro (Giampaolo Morelli), bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita (Elena Di Cioccio), ormai rassegnata alla gelosia. E Claudia e Stefano si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica...

mercoledì 7 ottobre 2015

The Lobster in uscita il 15 ottobre


Titolo originale: id.
Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux, Ben Whishaw, John C. Reilly, Olivia Colman
Distribuzione: Good Film
Durata: 118′
Origine: Francia/Gran Bretagna/Grecia/Irlanda/Olanda 2015
Genere: thriller
Uscita: 15/10/2015


Una storia d’amore anticonvenzionale ambientata in un futuro distopico dove ogni singola persona, secondo le regole della Città, può essere arrestata e trasferita nell’Hotel. Lì ognuno è obbligato a trovare un compagno in 45 giorni. Chi fallisce viene trasformato in un animale a sua scelta e liberato nel Bosco. Un Uomo disperato scappa dall’Hotel per unirsi ai Solitari che vivono nel Bosco e qui s’innamora, anche se è contro le regole.

giovedì 1 ottobre 2015

Crimson Peak - trama e locandina


crimson-peak-poster-italiano-ufficiale.jpg

All'indomani di una tragedia familiare, un'aspirante scrittrice è combattuta tra l'amore per il suo amico d'infanzia e la tentazione di un misterioso straniero. Cercando di sfuggire ai fantasmi del suo passato, lei è tormentata da una casa che respira, sanguina...e ricorda. Quando il suo cuore viene rapito dall'attraente sconosciuto, la giovane donna viene trascinata in una casa in cima ad una montagna fatta di argilla rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra desiderio e tenebre, mistero e pazzia, giace la verità dietro Crimson Peak.
Il cast di questo intrigante e inquietante mistery sovrannaturale vede protagonisti Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam. Il cast di supporto è completato da Doug Jones, Jim Beaver, Leslie Hope, Javier Botet e Kimberly-Sue Murray.
Quando il suo cuore viene rubato da un affascinante straniero, una giovane donna viene travolta in una casa in cima a una montagna dalla terra rosso sangue: un posto pieno di segreti che la perseguiteranno per sempre. Tra il desiderio e le tenebre, tra mistero e follia, si trova la verità dietro Crimson Peak. Dal genio visionario Guillermo Del Toro,? arriva un mistero sovrannaturale con Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Mia Wasikowska e Charlie Hunnam.


Crimson Peak - prima foto ufficiale dell'horror di Guillermo Del Toro
Disponibile via Twitter una prima immagine ufficiale del thriller-horror Crimson Peak di Guillermo del Toro.
L'immagine ritrae Jessica Chastain nei panni di uno dei protagonisti del film che vivono in una terrificante casa infestata.
La Chastain interpreta Lady Lucille Sharpe in questa storia di una giovane scrittrice che scopre che suo marito non è chi dice di essere.
Il film è Ambientato in Cumbria in un palazzo fatiscente in una regione prevalentemente rurale e montagnosa del nord Inghilterra nel 19° secolo in cui vive la giovane scrittrice Edith Cushing (Mia Wasikowska) che scopre che il suo nuovo affascinante marito Sir Thomas Sharpe (Tom Hiddleston) in realtà nasconde un bel po' segreti.
Jessica Chastain nel film interpreta la sorella di Sir Thomas affiancata da Charlie Hunnam, Burn Gorman e Jim Beaver. 

Un'immersiva esperienza allestita personalmente da Guillermo del Toro, i fan godranno di uno sguardo sul "dietro le quinte" di Crimson Peak e un primo assaggio della casa stregata definitiva.
Progettato con parte dei set del film, la "Gothic Gallery" è una galleria vivente colma di curiosità che includono oggetti di scena, costumi e un sottofondo sonoro d'atmosfera creato dal premio Oscar Randy Thom.
Dato che dovrà essere attraversata a piedi le persone riceveranno il messaggio forte e chiaro: ATTENTI A CRIMSON PEAK!

Crimson Peak al Comic-Con 2014 - logo ufficiale del film e video con Guillermo Del Toro